Collaborazioni e formazione

Il personale dell’associazione partecipa attivamente a diversi gruppi di lavoro e di formazione

 

Forum genitorialità

www.genitorialita.ch

È un progetto che raggruppa enti e associazioni della Svizzera italiana che offrono un sostegno mirato alle esigenze educative delle famiglie. Il Forum raccoglie e valorizza le esperienze di ogni associazione e le attività proposte a sostegno dei genitori. Questa rete collabora e coordina l’informazione e l’educazione rivolta a coloro che curano ed educano i bambini.

 

Progetto “Matrimoni forzati”

www4.ti.ch/dss/dasf/uap/dlav/temi/matrimonio-forzato/

Ha avuto inizio nel gennaio 2014 nell’ambito del Programma federale di lotta i matrimoni forzati. Dal 2017 è sostenuto dal Programma d’integrazione cantonale.
La responsabilità del progetto è della Delegata cantonale per l’aiuto alle vittime di reati. Gli obiettivi primari sono quelli di permettere un coordinamento efficace dei servizi nelle situazioni di urgenza e una migliore collaborazione nell’accompagnamento delle persone interessate.

 

Nelle scuole

Le educatrici della Casa delle Donne, in collaborazione con Casa Armònia, sono attivamente disponibili a presentare il loro lavoro e la tematica della violenza domestica nelle scuole del cantone.

Annunci